Abbiamo valutato il Parlux Digitalyon Light Air Ionizer come uno dei nostri migliori asciugacapelli grazie ai suoi comandi facili da usare e al design leggero. È uno degli asciugacapelli più leggeri che abbiamo testato, si è dimostrato super confortevole in mano. Disponibile in una gamma di colori, tra cui argento (mostrato), blu e antracite, viene fornito con due ugelli nella confezione.

Il motore digitale E-LYON garantisce un ottimo lavoro nell'asciugatura dei capelli e nella concentrazione del flusso d'aria attraverso l'ugello. Inoltre, la tecnologia Air Ionizer ottimizza l'emissione di ioni negativi attraverso la griglia in ceramica per ottenere risultati lisci e lucenti. Chi ha i capelli ricci potrebbe considerare l'aggiunta del diffusore Alyon o del diffusore Magic Sense alla miscela (entrambi venduti separatamente).

Pesando 395g, si sente sorprendentemente leggero rispetto ad altri asciugacapelli che abbiamo testato. Abbiamo anche scoperto che il suo design è sufficientemente resistente per resistere a qualsiasi piccolo urto o graffio giornaliero, cosa a cui un asciugacapelli può essere sottoposto quando si cerca di prepararsi in fretta.

Il motore digitale da 2400 watt mira a creare un asciugacapelli più leggero e silenzioso. Con un flusso d'aria di 88m3 all'ora, siamo rimasti impressionati dalla potenza del Digitalyon Light Air Ionizer nell'asciugare i capelli. Dispone di due impostazioni di velocità e tre opzioni di temperatura, che si possono regolare in base al tipo di capelli.


Ergonomia


Il Parlux Digitalyon Light Air Ionizer è uno degli asciugacapelli più comodi che abbiamo testato nella nostra panoramica dei migliori asciugacapelli del 2023. Crediamo che ciò sia il risultato del suo peso leggero, della sua struttura ben bilanciata e dei suoi comandi comodamente progettati.

La prima cosa che abbiamo notato nell'usare questo asciugacapelli è stata la sicurezza dei comandi una volta accesi. Alcuni asciugacapelli che abbiamo provato hanno comandi che possono essere facilmente colpiti durante l'uso, causando l'accensione o lo spegnimento dell'asciugacapelli quando meno te lo aspetti. Il Parlux fa bene a garantirti l'impostazione che hai scelto finché non decidi diversamente.

Abbiamo scoperto che il design dell'asciugacapelli si percepisce bilanciato, con una distribuzione del peso uguale tra la testa dell'asciugacapelli e la maniglia. Anche il cavo è abbastanza lungo, consentendoti di muoverti liberamente mentre asciughii tuoi capelli.

Dispone anche del sistema Hair Free di Parlux, che intrappola i capelli strappati prima che entrino nel motore. Ciò mantiene il filtro pulito e le prestazioni impressionanti.


Colori e specifiche


Il Parlux è disponibile in quattro colori: antracite, blu, grigio glitter e argento. Parlux ha mantenuto il design semplice e facile da usare, con i controlli posizionati sul lato dell'impugnatura per renderlo facile da regolare. Puoi scegliere tra due impostazioni di velocità e tre di temperatura e accedere facilmente alla funzione di getto d'aria fredda sul davanti dell'impugnatura per fissare i capelli in posizione. Il pulsante per la funzione di getto d'aria fredda è di colore blu, il che lo rende facile da identificare durante l'uso.

Nella confezione sono inclusi due beccucci per lisciarei capelli crespi e per pettinare capelli lunghi o corti. A differenza di alcuni set di asciugacapelli, il Parlux non include un diffusore; ci sarebbe piaciuto vedere alcuni extra come un pettine o un tappetino termico, ad esempio. Se sei interessato a fissare i capelli ricci in posizione, dovrai pagare un extra per il diffusore Aylon o Magic Sense, che si inseriscono facilmente alla fine dell'asciugacapelli. Detto questo, riteniamo che l'offerta sia un'ottima scelta per un asciugacapelli così rapido, silenzioso e notevolmente potente.

Il motore digitale E-LYON del Parlux è silenzioso e potente. Ottimo per l'asciugatura rapida con risultati lisci. Ciò che ci ha sorpreso di più del Parlux è che nasconde un potente motore digitale E-LYON da 2400 watt nel suo design leggero. L'asciugacapelli è progettato per offrire un flusso d'aria concentrato fino a 88m3/h, il che riduce i tempi di asciugatura, ma protegge anche i capelli per darti quella finitura lucida. Utilizzando un'app per il decibelmetro, abbiamo misurato il rumore a 84 dB durante l'impostazione più alta dell'asciugacapelli, il che secondo noi è un valore impressionante per un modello così potente e rapido.

Ci è piaciuto usare tutte e tre le impostazioni di temperatura e le due impostazioni di velocità sui nostri capelli spessi e lunghi. Abbiamo scoperto che ha fatto bene a domare eventuali ciuffi ribelli e ad asciugare i capelli rapidamente ed efficacemente.

Dotato di tecnologia Air Ionizer, l'asciugacapelli ottimizza l'emissione di ioni negativi. In combinazione con la griglia in ceramica integrata, questo significa che hai maggiori probabilità di ottenere risultati lisci e senza effetto crespo.

Con impostazioni di temperatura variabili e una funzione di getto d'aria fredda, riteniamo che questo asciugacapelli abbia tutto ciò di cui hai bisogno per lisciare e fissare i capelli in posizione. Tuttavia, può diventare piuttosto caldo con l'impostazione più alta.